VOGHERA 12/09/2024: “Carta Dedicata a Te 2024″. 436 famiglie beneficiarie del sostegno
VOGHERA – Sono 436 i beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024 residenti a Voghera ed individuati dall’Inps in merito alla pubblicazione delle graduatorie relative. Finanziata dal Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, la Carta Dedicata a Te consente l’acquisto di beni alimentari di prima necessità per un importo pari ad € 500,00.
“La “Carta Dedicata a te” rappresenta un’ulteriore forma di sostegno nei confronti delle famiglie che presentano delle situazioni di difficoltà – spiega l’assessore ai servizi sociali Federico Taverna -. Occorre specificare che, per beneficiare della carta, erano previsti dei requisiti specifici, ovvero l’attestazione di un Isee valido non superiore a 15.000 euro annui e la presenza di almeno tre componenti del nucleo familiare con uno o più figli minori. Il contributo economico di 500 euro sarà erogato a partire dal mese in corso, tramite prepagate e ricaricabili offerte da Poste Italiane Spa”.
Sul sito del Comune di Voghera è pubblicato l’elenco dei beneficiari contenente l’indicazione del numero di protocollo DSU-ISEE tramite il quale ogni beneficiario potrà identificarsi. Il cittadino potrà verificare dal numero protocollo DSU-ISEE che trova nella prima riga della propria attestazione ISEE (Anno 2024) se il suo nominativo rientra tra quelli elencati in graduatoria. Se il protocollo DSU della propria attestazione ISEE non compare nell’elenco significa che il nucleo non risulta essere beneficiario. I beneficiari riceveranno una lettera indicante il numero identificativo della carta elettronica prepagata assegnata dall’INPS che verrà messa a disposizione in via telematica da Poste Italiane S.p.A..
Il beneficiario così identificato potrà ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, presentando allo sportello il codice di riferimento riportato sulla lettera, un documento d’identità in corso di validità, il codice fiscale oppure la tessera sanitaria. I cittadini beneficiari già dal 2023 non dovranno recarsi all’Ufficio Postale in quanto l’importo sarà accreditato direttamente sulla Carta di cui sono titolari. In caso di smarrimento della carta assegnata dal 2023 sarà possibile richiederne la sostituzione all’Ufficio Postale, presentando un documento d’identità in corso di validità, il codice fiscale o la tessera sanitaria e la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica sicurezza.
Commenti