VARZI 15/09/2024: Sanità. All’ospedale SS Annunziata più facile diagnosticare la retinopatia diabetica con l’apparecchio di ultima generazione
VARZI – L’ospedale di Varzi rilancia potenziandosi nel campo della prevenzione e della diagnosi precoce.
Nei giorni scorsi al SS Annunziata si è tenuta la presentazione del nuovo apparecchio di screening della retinopatia diabetica. Un acquisto, il retinografo che, come spiegato, risponde alle richieste sempre più frequenti della popolazione per una diagnosi precoce e un migliore accesso alle prestazioni oculistiche.
Presenti al taglio del nastro, l’assessore regionale Elena Lucchini (“a testimoniare la grande attenzione delle istituzioni e del sistema sanitario verso l’ospedale di Varzi e tutto il territorio dell’Oltrepò Pavese”, ha dichiarato), il sindaco di Varzi, Giovanni Palli il direttore dell’ASST, Andrea Frignani, e il direttore sociosanitario, Giancarlo Iannello.
Con loro la dottoressa Diletta Daffra responsabile dell’ambulatorio di Diabetologia dell’Ospedale di Varzi; e la dottoressa Laura Albertazzi, specialista, oculista, che si occuperà del refertazione, anche da remoto, degli esami strumentali fatti in ambulatorio,
L’apparecchio installato a Varzi è di ultima generazione e permette l’acquisizione di immagini di altissima qualità che permetteranno in caso di patologia, di avviare per il paziente al percorso di cura.
Commenti