PAVIA 23/09/2024: Rapina in stazione. La Polizia arresta uno dei presunti responsabili
PAVIA – È sempre elevata l’attenzione della Polizia di Stato verso la sicurezza dei giovani che sono tornati a frequentare maggiormente il centro storico con l’inizio dell’anno scolastico.
Nei giorni scorsi, infatti, ha tratto in arresto un diciassettenne, per il reato di rapina aggravata ai danni di un minore.
Nello specifico due Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, allertate dalla Sala Operativa, sono intervenute in Viale Trieste, a seguito della segnalazione al numero di emergenza 112 N.U.E.
La vittima ha spiegato agli agenti di essere stato avvicinato da due ragazzi all’esterno della stazione e che uno di essi aveva estratto un coltello, intimandogli di consegnare la collanina in oro. Al suo rifiuto il rapinatore gliela avrebbe strappata dandosi poi alla fuga.
L’equipaggio della prima Volante giunta sul posto ha raccolto la testimonianza della vittima, riuscendo anche individuare il presunto autore della rapina. L’equipaggio della seconda Volante, si è appostata in via Brichetti, nei pressi dell’uscita posteriore della Stazione, riuscendo così ad intercettare il fuggitivo.
Il giovane è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata e tradotto presso il centro di prima accoglienza di Milano, in attesa dell’udienza di convalida.
Commenti