VogheraNewsPavia

VOGHERA 29/08/2024: Danneggiato il parco giochi inclusivo di viale Marx. Preso il responsabile

Agosto 29
11:48 2024

VOGHERA – Attraverso il sistema di videosorveglianza comunale la polizia locale è riuscita a individuare il responsabile dei recenti atti vandalici che hanno danneggiato il parco inclusivo “Moschini”, ubicato in viale Carlo Marx.

La segnalazione dell’accaduto era giunta da un’educatrice di Voghera che durante l’estate si occupa di un ragazzo disabile di 12 anni.

La donna purtroppo un giorno si è trovata di fronte a rifiuti abbandonati e all’altalena per bambini con disabilità danneggiata e inutilizzabile.

Il Comune a quel punto si è subito attivato per individuare l’autore del danno.
“Queste condotte – spiega la sindaca Garlascdelli – sono inaccettabili e danneggiano tutta la nostra comunità. Come ha sottolineato l’assessore alla sicurezza, William Tura, il lavoro delle forze dell’ordine è fondamentale per contrastare tali fenomeni, ma è altrettanto importante l’impegno del Comune di Voghera nella prevenzione. Per questo la nostra amministrazione ha fortemente voluto potenziare il sistema di videosorveglianza, raddoppiando le telecamere attive soprattutto a tutela di parchi e aree verdi.”

Le immagini acquisite hanno dunque mostrato che il danno era stato causato da un cane gestito in modo inappropriato dal proprietario, come ricostruito dalla Polizia Locale. Il responsabile, spiega il Comune, sarà denunciato alle autorità competenti.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia