PAVIA 29/08/2024: Rubano la collana d’oro ad un minorenne. I Carabinieri denunciano in stato di libertà due ragazzi
PAVIA – Ancora baby gang in azione a Pavia. Ieri i Carabinieri di Pavia hanno deferito in stato di libertà due giovani egiziani, un 17enne ed un 18enne, in Italia senza fissa dimora, perché responsabili del furto di una collanina d’oro ad un giovane studente minorenne.
Il fatto verso le 13 di martedì, mentre la vittima si trovava nei pressi della stazione degli autobus di Pavia di via Trieste. Il ragazzino è stato avvicinato dai due extracomunitari, i quali, con destrezza, sono riusciti a rubargli la collana in oro che portava al collo, fuggendo poi a piedi nelle vie limitrofe. Il malcapitato ha avvisato subito i Carabinieri, fornendo anche l’esatta descrizione degli autori del reato.
Sul posto è intervenuta un’autoradio della Sezione Radiomobile, che, dopo qualche minuto di perlustrazione, in via Don Boschetti, nei pressi della fontana dell’acqua, hanno rintracciato i ladri.
Subito bloccati, i due sono stati accompagnati presso gli uffici del Comando, dove sono stati identificati e perquisiti, e quindi trovati in possesso della collana. Compiuti tutti gli accertamenti di rito, e riconosciuti dalla vittima, i due sono stati deferiti, il minorenne alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano ed il Maggiorenne alla Procura della Repubblica di Pavia, per il reato di furto con destrezza in concorso.
Commenti