VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/07/2024: Rifiuti abbandonati. Bene per il Pd la repressione. Ma chiede di ritornare al “porta a porta”

Luglio 26
16:49 2024

VOGHERA – Il Pd di Voghera commenta la nuova politica introdotta dall’Asm con la repressione di chi abbandona rifiuti fuori dai cassonetti anche con l’uso di fototrappole.

Il Pd iriense, guidato da Alessandra Bazardi, si dice soddisfatto.

“Abbiamo appreso con soddisfazione che sono state installate dieci fototrappole in diversi punti della città per fronteggiare l’inciviltà di chi abbandona i rifiuti fuori dai cassonetti. Multe e sanzioni per le diverse infrazioni che devono colpire e scoraggiare chi contribuisce al degrado e alla mancanza di igiene, ma soprattutto devono difendere i cittadini virtuosi ed educati e gli operatori di ASM costretti a lavorare in condizioni disumane.”

Ma chiede di risolvere alla radice il problema.

“Sicuramente come misura tattica va bene, ma ribadiamo che la situazione del sistema di raccolta differenziata deve essere completamente ripensata e riprogettata. Come abbiamo più volte ripetuto noi di Pd Voghera questo sistema di aperture cassonetti con tessere – una parte delle quali non sono state ritirate – non funziona, i conferimenti non avvengono regolarmente per il mancato utilizzo di tessere, per mal funzionamento delle aperture, ma soprattutto per mancanza di educazione civica.”

Poi le proposte.

“Negli anni abbiamo promosso incontri con ASM segnalato quotidianamente le criticità non come accuse agli operatori ma come supporto e difesa del loro lavoro, rilanciamo l’idea di una campagna di sensibilizzazione attraverso incontri pubblici. E soprattutto chiediamo che il prima possibile questo metodo di raccolta sbagliato, insufficiente e inefficiente venga sostituito con uno più adeguato a una città come Voghera.”

“Rimaniamo dell’avviso che un ‘porta a porta’ gestito negli orari notturni e mattutini, rapido e capillare nel ritiro sarebbe la soluzione migliore anche dal punto di vista igienico. Siamo disponibili al dialogo, al confronto, al dibattito, al supporto”, conclude.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre