VARZI 23/07/2024: Sicurezza stradale. Controlli a tappeto dei carabinieri sulla Ss per il Penice. Verifiche su oltre 40 motociclisti
VOGHERA – Arriva l’estate. Le strade si riempiono di moto,.. e scattano in controlli massicci da parte delle forze dell’ordine, per cercare di limitare gli incidenti con conseguenze più gravi.
E’ accaduto nel week end scorso lungo la Ss 461 per il Penice, in Oltrepo pavese. Quarantadue i centauri controllati e 6 le multe elevate per violazione al Codice della Strada.
Questo il bilancio reso noto dai carabinieri di Varzi.
Fra le infrazioni rilevate: “sorpasso in curva”, “assenza di dispositivi di attenuazione delle emissioni sonore” e “omesso mantenimento della distanza di sicurezza”.
In tutto sono stati decurtati 13 punti dalle relative patenti di guida.
I controlli sono stati fatti anche a seguito delle segnalazioni pervenute nel tempo aio militari dai residenti e dai Sindaci dei Comuni che insistono sulla S.S. 461 del Penice. Controlli fatti, spiega l’Arma, “per stroncare le condotte spericolate dei motociclisti che percorrono l’arteria stradale”.
“L’attività di controllo straordinario proseguirà anche per il resto del periodo vacanziero”, fanno sapere i carabinieri.
(foto carabinieri. elaborazione voghersanews.it)
Commenti