VOGHERA 13/07/2024: Morte violenta al Corona. Le reazioni politiche. Sindaco e Assessore alla Sicurezza intervengono
VOGHERA – Il Sindaco Paola Garlaschelli e l’Assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale William Tura intervengono sui fatti che nella nott tra l’11 e il 12 luglio hanno portato al decesso di una persona dopo una lite che si sarebbe sviluppata all’incrocio tra corso Rosselli e via Papa Giovanni.
“Si tratta di un episodio molto grave – le parole del Sindaco Paola Garlaschelli – avvenuto tra l’altro poche ore dopo una bellissima serata per Voghera, con le iniziative organizzate da Ascom e da Amo Voghera che hanno visto la partecipazione di tantissimi cittadini e non hanno fatto registrare alcun problema di sicurezza o ordine pubblico. Siamo in contatto con le Forze dell’Ordine per capire i dettagli dei fatti che hanno portato a questo tragico epilogo e per cercare di comprendere il contesto in cui si sono svolti”.
“Appena abbiamo appreso la notizia, questa mattina, tramite il Comandante della nostra Polizia Locale ci si è messi immediatamente in contatto con le Forze dell’Ordine per cercare di comprendere la dinamica dei fatti che, a quanto sappiamo al momento, è ancora oggetto di indagine – aggiunge l’Assessore alla Polizia Locale William Tura -. Siamo ovviamente colpiti per l’accaduto che ha avuto risvolti tragici e da parte nostra attendiamo notizie più dettagliate per farci un’idea più precisa di quanto successo, fermo restando l’impegno già in essere per supportare l’azione delle Forze dell’Ordine con il nostro servizio di Polizia Locale, soprattutto nelle zone più sensibili della città, servizio che purtroppo si ferma alla mezzanotte. In questo senso, le azioni di presidio e monitoraggio del territorio comunale da parte dei nostri agenti saranno attività che continueremo a promuovere anche se evidentemente determinati fenomeni non sono monitorabili al 100%”
Commenti