VOGHERA 04/07/2024: Addio a Suor Battistina. Una vita spesa a fare del bene all’intera comunità vogherese
VOGHERA – La città di Voghera questa mattina si è svegliata con una notizia molto triste. Suor Battistina Ceccarelli, decana e anima delle suore Agostiniane che gestiscono l’istituto Santa Caterina, diretto da Suor Agata, si è spenta all’età di 89 anni.
A darne l’annuncio suor Venorique Mesengu su facebook.
Forte, determinata, professionale e di grande cuore (come la ricordano gli amici), Suor Battistina era anche di una simpatia unica, immediata, contagiosa. Amava scherzare, cantare, far star bene le persone che le stavano accanto. Anche per questo sono moltissimi gli attestati di affetto e stima che si stanno moltiplicando sui social da parte di cittadini comuni, autorità, ma soprattutto di persone che l’hanno hanno conosciuta e avuta come insegnante.
Un affetto che nel 2019 si è tradotto nel riconoscimento pubblico della consegna della benemerenza comunale “Summa Viqueria”, con questa motivazione: “Per essere stata impegnata nella crescita di giovani studenti di un intero territorio mettendo in atto i principi cristiani e promuovendo la cultura”.
Il rosario per Suor Battistina sarà recitato stasera alle 20,30 (e in replica domani alle 20,30) nella chiesetta dell’Istituto. Il funerale si terrà Sabato alle ore 10 in Duomo.
Commenti