STRADELLA 29/07/2024: Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri nei comuni di Broni Canneto Campospinoso e Mezzanino
STRADELLA – Controlli nel weekend dei militari della Compagnia Carabinieri di Stradella nei comuni della Stazione Carabinieri di Broni (Broni, Canneto Pavese, Campospinoso, Mezzanino).
Durante le operazione svolte, che hanno visto l’impiego di 6 pattuglie di varie Stazioni della Compagnia, è stato tratto in arresto un 64enne di origine ucraina, per violazione all’ordinanza di espulsione dal territorio nazionale emessa dal Magistrato di Sorveglianza di Mantova, quale sanzione alternativa alla pena residua di reclusione.
Inoltre sono stati deferiti in stato di libertà: un uomo di origini albanesi, responsabile del reato di soggiorno illegale nel territorio dello Stato italiano (l’uomo è stato trovato in possesso di passaporto albanese con timbro di ingresso in Italia superiore al periodo consentito, nonché privo di altro documento di soggiorno che ne giustificasse la permanenza nel territorio nazionale); un uomo responsabile di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere (è stato controllato a bordo della propria autovettura, dove teneva un tirapugni in metallo, un coltello ed una mazza da baseball).
Oltre a ciò militari hanno segnalato alla Prefettura di Pavia, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, 2 persone (trovate entrambe in possesso di dosi di hashish), residenti nel pavese.
Nel corso del servizio sono stati controllati complessivamente 41 veicoli e 82 soggetti (di cui 32 stranieri), 3 esercizi pubblici ed elevate 3 contravvenzioni per violazioni al Codice della strada.
Nella mattinata del 27, a seguito del rito direttissimo, il tribunale ha convalidato l’arresto dell’ucraino, disponendone la libertà per” termine di difesa” e fissando l’udienza penale al 27 settembre 2024.
Commenti