SIZIANO ZECCONE BORNASCO 24/07/2024: Spaccio di droga. Blitz dei carabinieri nelle campagne a nord di Pavia
SIZIANO ZECCONE BORNASCO – Nella giornata di ieri i Carabinieri di Siziano e della Compagnia di Pavia hanno svolto un servizio nel territorio nei comuni di Siziano, Zeccone e Bornasco per reprimere l’attività di spaccio nelle aree campestri e rurali.
Nel corso delle attività i militari hanno segnalato alla Prefettura di Pavia un 41enne del capoluogo già noto alle Forze dell’ordine.
In particolare, l’uomo, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di una pallina di 1,2 grammi lordi di “hashish”.
Successivamente, durante un pattugliamento a piedi nelle campagne del comune di Bornasco, ai confini con il cimitero di Zeccone, i Carabinieri hanno trovato alcune dosi di sostanza stupefacente, rispettivamente 1 grammo lordo di “cocaina” e 2 grammi lordi di “eroina”, stupefacente abbandonato da due soggetti di origine nord africana, che si sono dati alla fuga alla vista degli agenti.
Sono poi stati controllati numerosi veicoli e persone, anche per la verifica del rispetto della normativa del codice della strada.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, rende noto l’arma.
Commenti