PAVIA 29/07/2024: Fuga di gas. Evacuate case e chiuse strade e ferrovia. Domenica di passione in città e fuori
PAVIA – E’ stata una giornata di passione ieri per alcuni abitanti di Pavia e per molti viaggiatori in treno, in arrivo partenza e di passaggio dalla stazione di Pavia. Per una fuga di gas in viale della Repubblica, sono state evacuate 3 palazzine ed è stata bloccata la linea ferroviaria Milano-Genova.
Il fatto nelle prime ore della mattina, quando i vigili del fuoco di Pavia sono intervenuti per una fuga di gas metano causata dalla lesione di una tubatura della distribuzione del gas a seguito di lavori in corso.
La perdita di gas ha saturato diverse condutture di sottoservizi, richiedendo l’evacuazione precauzionale di 3 palazzine e circa 20 famiglie che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni per motivi di sicurezza.
L’incidente ha comportato anche la necessità di bloccare la linea ferroviaria Milano-Genova. I vigili del fuoco sono rimasti sul posto con diverse squadre
L’allarme si è protratto fino alle 18, quando gli abitanti sono gradualmente rientrati nelle proprie abitazioni nelle case Aler di viale Repubblica e il blocco alla circolazione dei treni è cessato. Alle 18.30 è stato anche riaperto viale Brambilla ed anche la Tangenziale Ovest è tornata alla normalità.
Commenti