PAVIA 12/07/2024: Rubano il rame dal cimitero di San Giovannino. La Polizia nella notte arresta due uomini
PAVIA – Ennesimo tentativo di furto ai danni del cimitero San Giovannino di Pavia. Questa volta però ai ladri è andata male, perché la polizia, avvertita da un cittadino, è arrivata in tempo e li ha arrestati. Il fatto è accaduto questa notte, fra le 4 e le 5, quando il furto è stato segnalato da un passante, che ha notato i cancelli del cimitero divelti e due uomini che caricavano delle lastre di rame su una macchina bianca.
Arrivati sul posto velocemente, gli agenti della Volante sono riusciti a rintracciare l’auto e a fermarla in Viale della Repubblica.
Sull’auto sono stati trovati due giovani di 29 e 23, di origine straniera, poi risultati con precedenti. Sull’auto, insieme agli occupanti, i poliziotti hanno trovato alcune lastre di rame. I due in un primo momento hanno cercato di sviare i sospetti, raccontando di aver trovato il materiale in una zona abbandonata, ma l’evidenza dei fatti li ha smentiti. Dopo le formalità di rito i due sono stati arrestati.
Un altro furto si rame dal medesimo cimitero era avvenuto il 19 del mese scorso, quando, sempre nottetempo, erano sparite le coperture di alcune cappelle. Non è noto se i fatti siano collegati.
Commenti