VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/06/2024: Settimana di Giochi Sportivi alla Scuola Primaria De Amicis

Giugno 07
09:50 2024

VOGHERALa scuola primaria De Amicis ha vissuto una settimana di entusiasmo e competizione con i suoi giochi sportivi annuali. Questa tradizione, che coinvolge gli alunni di tutte le classi, è stata un momento di crescita personale, integrazione sociale e divertimento
Le classi seconde, guidate dalle esperte Greta Santomauro e Sara Paesotto, hanno partecipato a una serie di mini-sfide che hanno messo alla prova le loro abilità motorie e la capacità di lavorare in gruppo. Al termine i bambini sono stati premiati dalla consigliera Laura Anselmi, in rappresentanza del Comune di Voghera, che ha contribuito a finanziare questo progetto che fa parte delle attività previste dall’Assessorato allo Sport, presieduto da Giuseppe Giovanetti

Le classi quarte e quinte, invece, sono state guidate dall’insegnante Marco De Pascali. Le loro sfide sono state più complesse e hanno richiesto strategia e coordinazione. Attraverso percorsi e giochi di abilità, gli alunni hanno dimostrato la loro determinazione e spirito di squadra.

Agli allievi delle classi quinte, inoltre, sono stati consegnati “i diplomi” di fine anno. A questa cerimonia ha assistito un emozionato pubblico di genitori che ha anche molto apprezzato i murales, realizzati dagli allievi, e l’esibizione di canto.

Partecipare a queste attività motorie strutturate offre agli alunni molteplici benefici. Oltre all’opportunità di esprimersi personalmente e costruire l’autostima, i bambini acquisiscono competenze come la collaborazione, la perseveranza e il rispetto delle regole. Questi valori, riflessi anche nel gioco, sono fondamentali per la crescita e l’integrazione sociale.

La settimana di giochi sportivi alla Scuola Primaria De Amicis è stata un successo su tutti i fronti. Gli alunni hanno dimostrato impegno e passione, e l’atmosfera di competizione sana ha creato un senso di appartenenza e orgoglio. Non possiamo che guardare a questi momenti come uno specchio della vita, dove la collaborazione e il rispetto delle regole sono essenziali per il successo individuale e collettivo.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre