VOGHERA 03/06/2024: Teatro Valentino. L’opposizione ottiene i documenti. E attacca il Comune sulla trasparenza
VOGHERA – Continua l’attacco delle opposizioni alla Giunta Garlaschelli sul Teatro Valentino, già Teatro Sociale di Voghera.
Dopo 6 mesi dalla richiesta e l’intervento del Prefetto, l’Amministrazione ha consegnato all’opposizione copia della convenzione con la Fondazione Valentino.
Per Alleanza Civica si tratta della “Sconfitta del Sindaco, che per due Consigli Comunali si era rifiutata di farlo, opponendosi alle norme di legge.”
“Una retromarcia – aggiunge Pier Ezio Ghezzi in un comunicato – che premia quattro gruppi consiliari della opposizione che con coraggio hanno combattuto una battaglia di legalità e di trasparenza a nome di tutti i vogheresi. Una lezione di limpidezza svolta dalle opposizioni nei confronti del sindaco e di quella parte, ma non tutta, della maggioranza consiliare che maldestramente la ha sostenuta.”
Ora le opposizioni leggeranno i contenuti per capire, dicono, “che impatti avranno sulla città.”
Per ora i commenti sono sulla “trasparenza”. Che “si rispetta” dice ancora Ghezzi, aggiungendo: “È un valore e un dovere per chi vuole fare politica e per chi ha il compito di gestire la città e i suoi progetti, a maggior ragione se sono di prestigio, come l’apertura del teatro e la sponsorizzazione di Valentino Garavani. Mai, ripeto – conclude Alleanza Civica -, abbiamo messo in dubbio il prestigio della operazione che ora, carte alla mano, analizzeremo.”
Commenti