SAN DAMIANO 04/06/2024: Ucraini con documenti falsi romeni. Tre uomini arrestati dai carabinieri
SAN DAMIANO – Nella serata del 2 giugno, i Carabinieri della Stazione di Montù Beccaria e di Stradella, al termine degli accertamenti, hanno tratto in arresto 3 uomini di nazionalità ucraina, D.V. 49enne, D.M. 24enne e Y.I. 46enne, tutti residenti a San Damiano al Colle, ritenuti responsabili dei reati di uso di atto falso (art. 489 c.p.) e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi (art. 497 bis c.p.).
I tre, a seguito di un controllo da parte dei militari operanti a San Damiano al Colle, hanno esibito una patente di guida e 3 carte d’identità romene, valide per l’espatrio.
Gli agenti, avendo delle perplessità sui documenti presentati, hanno avviato una serie di accertamenti tecnici (utilizzando lampade UV ed altra strumentazione specifica), stabilendo che si trattava di documenti falsi. A seguito di perquisizioni domiciliari, i militari hanno rinvenuto i passaporti originali dei tre soggetti fermati, che permettevano di appurare che si trattava ucraini e non romeni.
Gli arrestati, dopo la convalida dell’arresto in Tribunale a Pavia, sono stati rimessi in libertà in attesa della prossima udienza.
Commenti