PAVIA 17/06/2024: Ruba all’interno di un’auto e poi si reca a casa della vittima per svaligiare l’appartamento. Preso dalla polizia
PAVIA – Nella giornata di sabato 15 giugno la Polizia di Stato di Pavia ha tratto in arresto un cittadino italiano di 37 anni.
Il fatto alle ore 8.50 circa, quanto alla linea di emergenza 112, è stato segnalato, presso il parcheggio della Coop di Viale Campari, un furto a bordo di un’auto.
Il richiedente lamentava la sparizione delle chiavi della propria abitazione e del cancello carraio.
La Sala Operativa ha così inviato una Volante. Sospettando che il malvivente potesse risalire all’abitazione della vittima, ubicata a breve distanza, immediata è stata la corsa all’indirizzo di residenza del richiedente, dove gli agenti, giunti sul posto, hanno visto un uomo uscire dal condominio, inseguito da un’altra persona (risultata poi essere il figlio del derubato).
Il fuggitivo ha tentato di dileguarsi nelle campagne ma è stato raggiunto e fermato.
Il figlio del richiedente ha poi riferito di aver visto il soggetto armeggiare alla porta dell’abitazione con le chiavi del padre e di essere stato aggredito quando ha tentato di fermarlo.
Il ladro è stato perquisito e trovato in possesso delle chiavi e un telecomando carraio rubati in Viale Campari.
A corollario dell’attività investigativa, la Volante, ha anche contattato con un dipendente dell’esercizio commerciale presso il quale era avvenuto il furto, il quale ha riferito di aver notato due soggetti aggirarsi poco prima tra le auto in sosta, di cui uno perfettamente corrispondente per le fattezze fisiche e
nell’abbigliamento indossato da quello fermato.
Per quanto emerso, l’uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato, tentata rapina impropria e lesioni. Successivamente lo stesso è stato tradotto, su disposizione della locale A.G., alla Casa Circondariale di Pavia, in attesa dell’Udienza di convalida.
Commenti