VOGHERA 29/05/2024: Rick Dufer il 30 maggio ospite di Voghera È con il libro “Critica della Ragion Demoniaca”
VOGHERA – Nuovo appuntamento organizzato da Voghera E’, l’associazione culturale cittadina presieduta da Mara Bertazzoni. Giovedì 30 maggio alle 17,45 presso la biblioteca Ricottiana sarà presente Rick Dufer, autore, divulgatore culturale e performer teatrale, seguito da 2 milioni di ascoltatori mensili e la cui rubrica “Le Cogitate” ha ospitato personalità del calibro di Marco Cappato, Francesco Costa, Oscar Giannino e molti altri. Dialogheranno con lui Costantino De Blasi e Loris Rosina: introduce Alessandro Traversa.
Dufer, apprezzato da Umberto Eco, è stato direttore della rivista accademica Endoxa (università di Trieste): è un personaggio che coniuga comunicazione digitale e “analogica” con la presenza degli ascoltatori ai suoi incontri.
Nel 2014 pubblica il suo romanzo d’esordio “I Pianeti Impossibili” (Poliniani). Nel 2015 fonda la sua scuola “Accademia Orwell” in cui insegna scrittura creativa fino al 2020.
Nel giugno 2018 esce il suo primo saggio filosofico “Elogio dell’idiozia” (Poliniani). Nel 2019 esce “Spinoza e Popcorn” (De Agostini), libro che spiega le più importanti idee filosofiche analizzando film e serie televisive.
Nel 2020 esce la raccolta di racconti gotici “I Racconti della Vera Nuova Carne“ (Poliniani), illustrata da Ary De Rizzo, artista e divulgatrice. La sua produzione letteraria è cospicua. Giovedi 30 alla biblioteca Ricottiana, presenta il suo ultimo libro: Critica della Ragion Demoniaca: si tratta di un incontro innovativo per contenuti e per le modalità con cui l’autore svolge la sua divulgazione culturale e si relaziona con i suoi estimatori
Commenti