VOGHERA 24/05/2024: Allagamenti anche al canile-gattile. L’Enpa cerca teli asciugamani e tutto ciò può servire per ripristinare i danni provocati dall’acqua
VOGHERA – L’allerta meteo degli ultimi giorni non riguarda solo le strade, la relativa viabilità, le abitazioni e i campi coltivati ma anche altre strutture, come i rifugi per gli animali. Un’allerta “rossa” arriva infatti dal canile-gattile di Voghera, che dopo le ultime piogge battenti si è ritrovato sommerso. Una situazione definita “disastrosa”, che ha implicato non solo l’allagamento dei box in cui sono ricoverati i cani ma anche “tutta un’altra serie di disagi collaterali (corrente elettrica saltata, danni al materiale stoccato) – spiega la struttura – causati da questa abnorme caduta d’acqua in così poco tempo.”
“I cani – aggiunge l’Enpa – sono stati ovviamente spostati dalle zone del rifugio colpite dall’allagamento e si trovano all’asciutto.”
Questa situazione ha spinto l’associazione a lanciare una raccolta di teli, asciugamani e tutto quello che serve per ripristinare le cucce all’interno dei box allagati.”
Chi volesse quindi può recarsi direttamente in sede (Strada Folciona 1) per consegnare gli aiuti (apertura al pubblico tutti i giorni, tranne il martedì e il mercoledì, dalle ore 14 alle ore 17). Per info: tel 0383 367298; mail voghera@enpa.org; sito web: www.enpavoghera.it
Commenti