VOGHERA 20/05/2024: La sicurezza informatica oggi. Venerdì il convegno dell’istituto superiore Carlo Gallini
VOGHERA – “Come ragiona un hacker?” “La sicurezza delle comunicazioni aziendali in cloud”. “Le PMI e le minacce cyber”. “Il regolamento europeo sulla privacy 679/2016”. “Il cyberbullismo”. Venerdì 24 maggio (dalle 9 alle 13), nell’aula magna dell’istituto superiore Carlo Gallini, si terrà un convegno con illustri esperti che daranno risposte su questi temi: su tematiche legate alle nuove frontiere della sicurezza informatica e sulla prevenzione al cyber bullismo, piaga sempre più diffusa.
L’ingresso all’incontro rivolto a studenti, genitori ed educatori sarà libero ma con registrazione obbligatoria dal sito della società organizzatrice: lavoghereseinformatica.it.
Al tavolo dei relatori prenderanno posto professionisti di fama nazionale.
Dopo il saluto di benvenuto di Claudio Pasotti ( patron della società iriense che organizza l’evento in occasione del decennale della propria attività) sarà la volta di Andrea Veca, Managing Director di Achab, che parlerà di “Gestione delle vulnerabilità e risultato aziendale”; Vittorio Manenti, esperto informatico e programmatore, “Come ragiona un hacker?”; Andrea Zanin, sales manager North Region di NFON, “La sicurezza delle comunicazioni aziendali in cloud”; Roberto De Piera, sales account manager Nord Ovest, “Proteggere le PMI dalle minacce cyber: la risposta di Zyxel”; Simona Persi, D.P.O e consulente legale, “Il regolamento europeo sulla privacy 679/2016: in cosa consiste l’adeguamento”. Fabio De Nunzio svilupperà poi il tema “Associazione Bullismo No Grazie – Il cyberbullismo: un disagio giovanile”, parlando di casi di stretta attualità che devono essere letti come un monito, per sviluppare metodologie educative nuove per proteggere una vasta platea di giovani dalle insidie che cela un uso troppo disinvolto e leggero di web e social.
Commenti