VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/05/2024: Città sempre più cardioprotetta. Altri due defibrillatori di Pavia nel Cuore a Voghera

Maggio 20
17:23 2024

VOGHERA Voghera città sempre più cardioprotetta. Sono stati infatti inaugurati due nuovi Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE) installati da Pavia nel Cuore e a disposizione degli abitanti. I Defibrillatori, nell’ambito del progetto “Voghera città cardio-protetta”, verranno inseriti in teche di ultima generazione, che permettono anche di tele-controllare il loro funzionamento da remoto.

Un defibrillatore è stato collocato sulla parete dell’edificio di proprietà comunale “ex anagrafe”, di fianco al portoncino di ingresso della Sala Zonca, lato Piazza Meardi (il Comune ha provveduto alla realizzazione di una linea di alimentazione elettrica per la teca).

Il secondo defibrillatore è stato collocato nella piazza ex-mercato frutta davanti alla pasticceria IRIA, con il contributo economico della stessa pasticceria e del supermercato Gulliver situato nella stessa piazza.

“Siamo davvero entusiasti del posizionamento di questi due Defibrillatori a disposizione dei cittadini di Voghera – commenta Enrico Baldi, Presidente di Pavia nel Cuore – Con l’installazione di questi ulteriori due defibrillatori, Pavia nel Cuore continua l’opera di diffusione di queste apparecchiature salvavita che sono state installate anche in 5 esercizi commerciali ad ampio orario di apertura della città, in varie scuole cittadini e su due auto di servizio della Polizia Locale. Nei prossimi mesi Pavia nel Cuore cercherà anche di realizzare un nuovo progetto per sensibilizzare il più possibile alla installazione di defibrillatori presso i Condomini della città.”

“Il Comune ha ritenuto meritevole la proposta avanzata da Pavia nel Cuore, che per la collocazione dei DAE ha pensato a due luoghi molto frequentati della città – spiega l’assessore all’urbanistica William Tura, con il quale sono stati fatti vari sopralluoghi per il posizionamento – Il fatto di poter disporre di un defibrillatore nelle vicinanze di una persona in arresto cardiaco, significa aumentare di molto le possibilità di sopravvivenza. Poco tempo fa l’utilizzo del DAE da parte di due Agenti della nostra Polizia Locale ha permesso il salvataggio di un cittadino colpito da arresto cardiaco.”

Pavia nel Cuore fra l’altro tiene i corsi di formazione alle manovre salvavita a Voghera presso la sede del Dopo Lavoro Ferroviario (DLF) in Via Arcalini, 4. Per iscriversi – ad offerta libera – ed avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.pavianelcuore.it

E’ anche possibile sostenere le attività e i progetti di Pavia nel Cuore destinando la scelta del proprio 5×1000 indicando il Codice Fiscale dell’associazione 96068640182 nell’apposito riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo settore…” della dichiarazione dei redditi.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre