VOGHERA 11/05/2024: Incidente al “calcinculo”. Feriti alcuni giovani
VOGHERA – Incidente ieri sera nell’area destinata ai “baracconi” della Fiera dell’Ascensione. Alcune persone sono rimaste ferite mentre si trovavano sopra la giostra del “calcinculo”. I feriti, almeno due (un 17enne e un bambino di 8 anni), sono stati soccorsi dai medici dell’Areu e dell’ambulanza, che li ha portati in ospedale, entrambi fortunatamente in codice verde.
Il fatto è accaduto intorno alle 22.30. Al momento non è nota la dinamica esatta e le cause dell’accaduto. Secondo una versione, qualcuno sulla giostra, nel cercare di prendere il ‘codino’, avrebbe provocato la caduta del palo che lo sorregge, palo che a sua volta sarebbe stato colpito da coloro che giravano sulla giostra.
Ovviamente questa è una versione che viene raccontata da alcuni testimoni, versione che dovrà essere vagliata dagli inquirenti che stanno indagando: per capire la dinamica e se vi siano delle responsabilità di qualcuno.
Le forze dell’ordine intervenute sul posto, in attesa di indagini più approfondite, hanno posto la giostra sotto sequestro.
Commenti