VOGHERA 08/05/2024: Successo per la serata amarcord dedicata a Radio Voghera
VOGHERA – Al teatro San Rocco nei giorni scorsi si è tenuta una serata ‘amarcord’ dedicata a Radio Voghera, durante la quale lo speaker Mario Diani ha raccontato 34 anni di interviste, tra aneddoti e curiosità: dagli incontori con lo stilista Valentino Garavani, alle interviste al cantante Julio Iglesias o a monsignor Loris Capovilla, segretario di Papa Giovanni XXIII.
La serata è stata condotta da Maurizio Civini alla presenza di molti di coloro che hanno collaborato con Radio Voghera… negli anni in cui questa emittente faceva da costante accompagnamento, attraverso musica, sport, notiziari, rubriche, per allietare al meglio la giornata dei vogheresi.
Durante la serata Diani ha anche spiegato di aver riconvertito in traccia digitale tutte le sue più famose interviste e di averle donate, a futura memoria al Comune di Voghera.
Alla serata hanno partecipato anche la sindaca Paola Garlaschelli e l’assessore alla cultura Carlo Fugini. Fra i presenti anche l’assessora regionale alla famiglia Elena Lucchini.
Presente all’evento anche un altro importante ospite. La dottoressa Cristiana Barbieri, già primario del reparto di nefrologia dell’ospedale di Voghera. Barbieri è anche presidente dell’Amrop, l’associazione per la cura e la prevenzione delle malattie renali in Oltrepo Pavese, a cui verrà devoluto il ricavato della vendita del libro sulla storia di Radio Voghera, che verrà messo in vendita prossimamente.
Commenti