MILANO 31/05/2024: Premi Rosa Camuna. Menzione speciale per Cascina Rossago di Ponte Nizza
MILANO – Nell’ambito dei premi Rosa Camuna della Regione Lombardia, tra le eccellenze sociali lombarde che hanno ricevuto menzioni speciali per alti meriti conseguiti c’è anche una realtà oltrepadana. Si tratta di Cascina Rossago, la Farm community per adulti autistici di Ponte Nizza: stupenda relatà nata dalla collaborazione tra la Fondazione Genitori per l’Autismo e il Laboratorio Autismo dell’Università di Pavia.
Questa realtà, come si legge nelle motivazioni della menzione, “rappresenta un’eccellenza nella promozione dell’inclusione sociale delle persone affette da disturbi dello spettro autistico.”
Tra i punti di forza di questa eccellenza c’è in particolare la capacità di fornire “un’assistenza personalizzata capace di superare la dimensione sanitario/assistenziale, affrontando le caratteristiche individuali e supportando ogni ospite nella sua specificità e unicità.
A consegnare il premio, fra gli altri, l’assessora regionale vogherese alla Famiglia Elena Lucchini.
“Questa realtà valorizza da sempre l’impegno sociale nei confronti dei più fragili. Una straordinaria realtà che sosteniamo per l’alto valore che rappresenta per l’intero territorio Pavese e dell’Oltrepò.
”, il suo commento.
Commenti