CASTEGGIO 10/05/2024: Viabilità. L’ex assessore Andrea Tagliani critica il sindaco sulla rotatoria in via Milano
CASTEGGIO – Dopo l’annuncio del primo cittadino Lorenzo Vigo dell’intenzione di realizzare una rotatoria in via Milano, all’incrocio con l’ex Statale 35 dei Giovi, Tagliani, ora candidato consigliere nella lista Insieme Mussi sindaco, spiega: «Quella di Vigo è solo propaganda elettorale. Da sempre ho sottolineato il problema della pericolosità dell’ingresso in Via Milano transitando dalla ex SS35 dei Giovi, nonché il problema della viabilità in una traversa della stessa Via Milano, Via Salvo D’Acquisto, dove tra l’altro sono residente: vivo tutti i giorni in prima persona il disagio di queste situazioni e l’ho più volte portato all’attenzione dell’amministrazione, senza ottenere risposte concrete».
Tagliani precisa che da tempo aveva messo in evidenza questo e altri problemi viabilistici della città: «Faccio parte del consiglio comunale da 15 anni, sia come assessore che come presidente del consiglio (per un mandato). Oltre ad aver fatto presenti alla maggioranza i problemi di via Milano, un altro punto su cui mi sono sempre battuto riguarda la situazione del sottopassaggio della ferrovia, in via Coralli».
La strada, che da via Milano porta con un senso unico verso il centro di Casteggio, è infatti oggetto di lamentele da parte dei cittadini: «Ho chiesto diverse volte -sottolinea Tagliani- di procedere all’inversione del senso unico, così da risolvere la criticità legata alla velocità delle automobili che si immettono dalla SS35 che, ad oggi, è spesso troppo elevata. Nessuna mia proposta, né alcun progetto risolutivo sono mai stati presi in considerazione da parte della Giunta Vigo».
Poi la conclusione dell’ex assessore: «Le dichiarazioni dei giorni scorsi rilasciate sulla viabilità dal sindaco Vigo, dopo 15 anni di mie richieste disattese, appaiono quindi come pura propaganda elettorale, senza nessuna reale intenzione di portare a una definitiva risoluzione dei problemi».
Commenti