BRESSANA 29/05/2024: Bocce. Bene Bressana nel Campionato a Squadre di 3^ categoria
BRESSANA – Orange Number One – che è un’emanazione diretta del gruppo boccistico Club Arancione di Bressana Bottarone – ha vinto con pieno merito il girone eliminatorio del Campionato di Promozione di 3^ categoria.
Gli Orange hanno concluso il girone a quota 24 punti, precedendo: Bocciofila Oliveri (16), Moroni/Madonnina (14), Corvino Mega (12), Cilavegnese (10) e Città di Belgioioso (7).
Della squadra di Bressana, guidata in panchina da Roberto Rossi e capitanata da Lino Riccardi, fanno parte: Giorgio Cuneo, Dario Guardamagna, Maurizio Michieletti, Luca Milanesi, Nicola Rossi e Roberto Tambussi.
“Sabato 8 giugno” – rivela il capitano Riccardi – “ospiteremo a Bressana il team della società Bindella di Erba per la selezione regionale. Se passeremo il turno, dovremo poi affrontare un ulteriore spareggio per accedere alle finali nazionali, riservate a quattro formazioni.”
“Ci impegneremo al massimo” – conclude Lino Riccardi – “per raggiungere questo obiettivo. In ogni caso, la nostra compagine si basa non solo sui valori tecnici, ma soprattutto sull’amicizia. Proprio per questo, l’esperienza del campionato è già di per sé positiva.”
Buone notizie, intanto, anche per il giovane vigevanese Simone Picano che, in coppia con Idelmo Azzini, si è aggiudicato, nella categoria A-C21, il Campionato Regionale DIR (Disabili Intellettivo Relazionali), svoltosi domenica 19 maggio sulle corsie del Centro Tecnico Federale di Bergamo.
Commenti