VOGHERA OLTREPO 02/04/2024: Pasquetta sferzata dal vento. Diversi i danni
VOGHERA OLTREPO – Come era stato annunciato dall’allerta della Protezione civile, il vento forte si è abbattuto a Pasquetta anche sull’Oltrepo pavese. Diversi i danni provocati.
A Voghera un albero è caduto all’interno del cortile delle case popolari di corso XVII Marzo.
Il comune di Codevilla ha segnalato diversi disagi. “In alcune zone del paese è mancata la luce. Segnaliamo anche la caduta di diversi alberi”, ha spiegato l’Amministrazione, che ha segnalato anche l’interruzione della viabilità su strada Genestrello, verso Torrazza Coste nei pressi del campo sportivo, dove il Comune è intervenuto per la caduta di un albero imponente.
A Retorbido invece è caduto un albero nei pressi della chiesa di Murisasco (FOTO). Mentre a Casteggio un palo del telefono è crollato in via Carretta. Sempre a Torrazza Coste, invece, l’intervento dei pompieri per un palo pericolante a cascina Gioiello. Mentre a Rocca de Giorgi sono stati segnalati alberi caduti vicino al canile.
A Voghera il vento rilevato ha raggiunto una velocità massima di 61 chilometri orari. Decine le chiamate ai pompieri, per piante cadute, tegole pericolanti e pali pericolanti.
Commenti