VOGHERA 30/04/2024: Legnari il migliore dell’Atletica Pavese sui 3000 metri a Pavia. Pavese protagonista anche a Gropello
VOGHERA – Cinque portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera hanno preso parte al meeting su pista della FIDAL, che si è svolto a Pavia il 20 Aprile scorso. Tutti a competere sulla distanza dei 30000 metri. Il miglior risultato cronometrico è stato ottenuto da Davide Legnari (Over 60), che ha corso la distanza in 11’32”48, seguito dall’Over 70 Francesco Macrì, che ha concluso in 11’50”48. E’ stata poi la volta di Franco Nicolò (Over50) che ha corso in 12’58”37 e di Giovanni Conca (Over 70), che ha siglato 13’31”22. In campo femminile la F70 Annamaria Vaghi ha fermato i cronometri a 14’49”68.
ATLETICA PAVESE PROTAGONISTA A GROPELLO CAIROLI
Atletica Pavese nove volte sul podio alla “Tri Pass e una Vulada”, gara competitiva del circuito UISP della provincia di Pavia, che si è svolta a Gropello Cairoli il 19 Aprile. Sui 6 chilometri e mezzo del tracciato, molti dei 19 portacolori della compagine vogherese sono stati infatti protagonisti nelle varie classi di età. A cominciare dalle categorie F70 ed M60, dove i rossoblu hanno fatto registrare due triplette. Fra gli Over 60, infatti, Franco Barletta, Davide Legnari e Luigi Bariani hanno occupato, nell’ordine, i primi tre posti della graduatoria. In campo femminile, Annamaria Vaghi, Carilla Invernizzi ed Angela Commetti hanno fatto altrettanto fra le Over 70. Il successo di giornata è stato quindi completato dalle vittorie di Martino Palmieri fra gli Over 65, di Giovanni Conca fra gli Over 70 e Francesco Puccio fra gli Over 75, mentre Valerio Facciolo ha occupato le seconda posizione fra gli Over 55 e Giuseppe Fiini la terza piazza fra gli Over 70.
Erano poi in gara Antonio Bertola, Luisa Celasco, Giampaolo Di Bella,Claudio Prete, Giuseppe Santoro, Patrizia Scapolo, Maurizio Scorbati e Teraschi Gianluca.
Nella graduatoria dei gruppi maggiormente rappresentati, l’Atletica Pavese ha infine colto un buon secondo posto, alle spalle della società organizzatrice della Garlaschese.
Commenti