VOGHERA 19/04/2024: Cimiteri. Al Maggiore nuovi marciapiedi e una telecamera
VOGHERA – Proseguono al cimitero i lavori per sistemare e rendere più sicura la struttura. I lavori pubblici stanno per avviare le opere per sistemare i marciapiedi del Maggiore.
Con una spesa di 160mila euro si punta a sistemare il settore nord-ovest, in cui al piano terra ci sono le cappelle gentilizie e al piano interrato i loculi e gli ossari privati, degradati dal tempo (negli scorsi anni sono già stati conclusi 3 lotti di opere riguardanti il primo campo).
Sempre al Maggiore poi è in corso l’istallazione della nuova telecamera ad alta tecnologia per monitorare l’ingresso e l’antistante parcheggio (opera che rientra nel più ampio progetto di videosorveglianza che prevede l’installazione di 15 telecamere anche all’ex caserma di cavalleria).
Infine sempre al Cimitero Maggiore, sono state tolte alcune rastrelliere per bicicletta che avevano fatto sollevare critiche poiché sponsorizzate.
Dai controlli effettuati sarebbe emerso che non c’era stata l’autorizzazione alla posa. Da qui la immediata eliminanzione.
Commenti