VARZI 03/04/2024: La data di Mototrek 500 2024 si avvicina. Aperte le iscrizioni
VARZI – La data di Mototrek 500 2024 si avvicina: il motoraid giunto quest’anno alla sua terza edizione prenderà il via sabato mattina 11 maggio alle 5:30 da Varzi, e vi farà ritorno nel tardo pomeriggio, dopo 500 chilometri di un percorso appassionante che prevede molte novità, tra cui il passaggio in Liguria nel Golfo del Tigullio ed il transito con riordino nel centro di Pavia.
Un’unica tappa di divertimento ed avventura turistica da affrontare a squadre composte da due o tre partecipanti in sella a qualsiasi motocicletta di almeno 120 cc., alla scoperta di piccole strade e borghi perduti dell’Appennino fino a quota 1300 metri.
Tutto l’itinerario si svilupperà su fondo asfaltato.
La navigazione ed il controllo dei transiti saranno garantiti dall’utilizzo dell’applicazione WHIP che fornirà in tempo reale la posizione di ciascun partecipante.
Sono riconfermate anche in questa edizione le stazioni di passaggio con i controlli timbro “fisici” effettuati dallo staff del Moto Club Pavia e Scuderia Asfalto&Polvere.
Sedici in tutto le stazioni da doppiare lungo il percorso, senza dimenticarne nessuna perché, se fino alla scorso anno era possibile mancare fino a quattro waypoint per ambire comunque alla medaglia di FINISHER, il regolamento 2024 prevede che per ricevere l’ambito riconoscimento sarà necessario collezionare la totalità dei passaggi.
Quattordici ore e trenta minuti per effettuare il tutto: un tempo massimo calcolato sulla media di circa 33 chilometri orari, con un’andatura che permetterà le soste per qualche intermezzo culinario e per godere delle bellezze del panorama.
Per partecipare a Mototrek500 è necessario essere in possesso della tessera Member di un moto club della Federazione Motociclistica Italiana.
Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 30 aprile o al raggiungimento di 100 partecipanti.
Quota di iscrizione 165 euro per chi perfeziona la propria adesione entro il 10 aprile, 185 euro per chi si iscrive dall’11 al 30 aprile.
Commenti