TORTONA 17/04/2024: Pallamano. L’Obiettivo salvezza alla portata dei bianconeri del Derthona
TORTONA – Quest’anno il Derthona Pallamano festeggia i suoi 40 anni di attività agonistica. E’ infatti stata fondata nell’autunno 1983, ed è oggi una significativa realtà sportiva tortonese, con oltre cento tesserati, una prima squadra in serie A2 Bronze e varie formazioni giovanili Under 20, Under 17, Under 15 e giovanissimi che disputano i vari campionati di categoria.
In pratica oggi la società tortonese è l’unica realtà provinciale di questo sport. E in Piemonte una delle poche società rimaste.
Ci sono infatti vari problemi da affrontare per il presidente Stefano Mutti e il suo staff: primo fra tutti le risorse finanziarie; poi l’impianto della palestra Coppi di Tortona, che ha significative carenze, tanto che alcune partite sono state giocate in altri impianti fuori Tortona.
Ma l’impegno dei dirigenti tortonesi e dello staff tecnico è massimo, per continuare questa bella realtà sportiva.
In serie A2 dopo la prima fase, in cui ha finito settima con 8 punti, il Derthona disputa il girone B della seconda fase, nel quale ha vinto due incontri, con Follonica e Modena, perdendo invece con Tavarnelle. Restano due partite decisive ma la squadra, nonostante alcuni infortuni, appare in crescita tecnica, con l’obiettivo della salvezza che appare oggi alla portata dei bianconeri. L’allenatore della prima squadra è Fabio Bottiroli.
Foto la squadra della Pallamano Derthona festeggia dopo la recente vittoria con Modena per 28-25
Commenti