STRADELLA GRAVELLONA 23/04/2024: Maltratta la madre per estorcerle denaro per gli stupefacenti. Picchia la compagna. Arrestati dai Carabinieri
STRADELLA GRAVELLONA – I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Stradella, hanno tratto in arresto un 24enne italiano, pregiudicato, responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, estorsione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I militari – a seguito di richiesta di aiuto pervenuta al N.U.E. 112 – sono intervenuti presso l’abitazione della madre (convivente) dell’arrestato, per una lite in corso. Il giovane, abituale consumatore di sostanze stupefacenti, in forte stato di alterazione psico fisica, stava infatti maltrattando lei e il fratello minore, minacciandoli e spintonandoli, al fine di avere del denaro per comperare le sostanze stupefacenti.
Alla vista dei militari l’uomo si è scagliato loro contro con calci e pugni, anche per per questo il 24enne, dopo una breve colluttazione, è stato immobilizzato e tratto in arresto.
Da successivi accertamenti sarebbe emerso che i maltrattamenti andavano avanti da qualche anno, sempre con le medesime modalità e finalità, rendendo la situazione invivibile e spingendo la madre – esasperata – a chiedere l’intervento dei Carabinieri.
GRAVELLONA LOMELLINA
Il 21 aprile 2024, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Gravellona Lomellina, seguito di denuncia sporta dalla compagna convivente, hanno tratto in arresto, in flagranza differita, M.A., 49 enne, pluripregiudicato, già deferito in stato di libertà dal medesimo reparto lo scorso dicembre, per maltrattamenti nei confronti della vittima.
In particolare, l’uomo, nel corso della notte, aveva procurava alla compagna un trauma facciale giudicato guaribile in 30 giorni.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Pavia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti