SALICE TERME 09/04/2024: Domenica 14 nella località termale torna il Vivicittà
SALICE TERME – Il Vivicittà torna ancora una volta a Salice Terme. Domenica 14 Aprile il centro termale dell’Oltrepo pavese sarà, infatti, una delle 23 località ad ospitare la “Corsa più grande del mondo”, giunta quest’anno alla sua quarantesima edizione, con più di 40.000 partecipantiin tutta Italia. La partenza sarà data in contemporanea alle 9,30, in diretta dai microfoni del GR1, e 10 saranno i chilometri, in comune per tutti, con classifica compensata in base ai tempi registrati in tutte le città aderenti.
La gara di Salice Terme, organizzata dall’Atletica Pavese, avrà valenza, inoltre, di 3° prova del Criterium provinciale UISP, a cui sarà affiancata una passeggiata ludico motoria abbinata al concorso “Sempre in Marcià”, di 5 chilometri.
Il percorso sarà abbastanza ondulato, con partenza da Via delle Terme per attraversare il centro, dirigersi verso Godiasco e ritornare lungo il tratto cicolopedonale della “Green Way”, in prefetto spirito dello slogan 2024 “Movimenti sostenibili”. Il ritrovo è comunque fissato per le ore 7,30 presso il Golf Club di Via Diviani; alle ore 9,00 vi sarà la chiusura delle conferme iscrizioni della Competitiva, e delle adesioni per la non competitiva. La corsa sarà aperta a tutti, ed i ragazzi al di sotto dei 12 anni si cimenteranno su un tracciato ridotto di 1500 metri. Per la parte agonistica verranno premiati i primi tre assoluti ed assolute al traguardo, a cui si aggiungono i premi per i migliori tre di ogni categoria. Sostanziosi premi verranno inoltre assegnati a tutti i gruppi sportivi con almeno 12 iscriti. Le iscrizioni alla competitiva si chiuderanno comunque l’11 Aprile priossimo, mandando una mail all’indirizzo info@atleticapavese.it. Per informazioni è possibile telefonare al numero 3389874453
Commenti