VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/03/2024: Ex bocciodromo Merli. Nuovo appello per il salvataggio della struttura

Marzo 26
10:14 2024

VOGHERA “Salviamo l’ex Bocciodromo Merli prima che sia troppo tardi”. Piero Mutti, ex dirigente internazionale della Federazione Bocce, lancia un nuovo appello per salvare la struttura.

Scrive Mutti. “Un grave danno si sta consumando all’ex Bocciodromo Merli, un impianto costruito parecchi anni fa in via Toscana, a Voghera, che vanta una tradizione boccistica invidiabile.

Le grandi manifestazioni organizzate al bocciodromo, come i Campionati Italiani nel 1973, i Campionati Europei giovanili nel 2010, oltre a numerose Parate dei Campioni e incontri internazionali, sono state il fiore all’occhiello del boccismo vogherese.

I migliori atleti provenienti da tutta Italia giungevano a Voghera in quanto la nostra cittadina veniva definita “la capitale delle bocce” e l’impianto vogherese era uno dei più belli d’Italia.

La struttura, purtroppo, versa oggi in uno stato di abbandono ed è ormai divenuta il rifugio notturno di sbandati e senzatetto.

Tramite la stampa cittadina, i boccisti vogheresi si appellano al Comune di Voghera e alle forze dell’ordine affinché termini lo scempio che sta avvenendo in questi giorni: un delitto nel vero senso della parola. Questo danno incalcolabile offende la nostra dignità di dirigenti che da oltre settant’anni si dedicano a questo sport: le bocce, un gioco, sì, ma anche uno sport agonistico a tutti gli effetti.

La cooperativa che ha sempre gestito l’impianto si deve assumere la responsabilità di aver trascurato la gestione per parecchi anni. È da irresponsabili dichiarare che sono in corso trattative per la vendita. L’impianto deve rimanere e i responsabili devono assumersi l’onere di risolvere questo problema. Se ciò non avvenisse, decine di giovani, donne a anziani verrebbero privati per sempre di un’antica tradizione sportiva.

Inoltre chiediamo sostegno anche agli abitanti della zona, che sappiamo essere preoccupati per il degrado che si è creato a causa delle condizioni del bocciodromo”, conclude Piero Mutti.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre