VOGHERA 22/03/2024: Il Club del libro ancora una volta alla Casa Circondariale
VOGHERA – Si è tenuta nei giorni scorsi presso il teatro della Casa Circondariale di Voghera il secondo appuntamento del 2024 del “Club del Libro” ideato da Camilla Sernagiotto (Scrittrice e Giornalista di SKY e Corriere della Sera) e Nicola Affronti (consigliere comunale e Vice Presidente Circolo Culturale “Il Vogherese”) con la collaborazione della direzione della Casa Circondariale e dell’Area Giuridico Pedagogica (all’incontro hanno partecipato il Direttore della Casa Circondariale Davide Pisapia, la responsabile dell’Area Giuridico Pedagogica Adele Ianneo, il dirigente Sanitario Giansisto Garavelli).
Questo incontro ha visto la presentazione di ben due libri, che come previsto dal format vengono donati dagli autori un mese prima alla biblioteca della casa circondariale, in più copie per permetterne la lettura prima della presentazione e favorire il dibattito durante gli incontri.
Gli autori presenti erano: Nicoletta F. Prandi che ha presentato il suo libro “Effetto Atlantide.Come salvarci dal naufragio digitale” e Matteo Grossi con il suo ultimo libro “Cercasi Stato disperatamente”
Nicola Affronti (consigliere comunale e vicepresidente del Circolo Culturale “Il Vogherese”) che con Camilla Sernagiotto ha ideato il progetto del Club del Libro nella casa circondariale di Voghera commenta: “Questa doppia presentazione ha saputo suscitare interesse ed un lungo dibattito con i tanti ospiti presenti sia per i temi di attualità. Siamo soddisfatti del grande coinvolgimento e dibattito che si è creato”.
Camilla Sernagiotto (Scrittrice e Giornalista di SKY e Corriere della Sera): “Un doppio incontro davvero illuminante, con due autori che hanno saputo coinvolgere tutto l’auditorium trattando argomenti attuali e preoccupanti in maniera professionale ed esaustiva.”
Commenti