VOGHERA 04/03/2024: Violenza sessuale a Milano. Innocente il calciatore della Vogherese. Scagionato dal Dna
VOGHERA – Ha dovuto subire mesi di sospetti, accuse e purtroppo anche le solite frequenti condanne anticipate… ma era innocente. Il giocatore della Vogherese Calcio, arrestato alla fine del mese di gennaio a Milano per la violenza sessuale denunciata da una 19enne, è stato scagionato. La svolta è arrivata grazie all’arrivo dei risultati delle analisi del Dna svolte sui fluidi trovati dagli inquirenti sul corpo della vittima.
La violenza era avvenuta nel quartiere Niguarda di Milano la notte fra il 22 e il 23 ottobre del 2023.
Il 25enne di origini straniere aveva subito spiegato ai magistrati d’aver sì conosciuto la giovane (una ragazza in difficoltà, fuggita da casa dopo un litigio con i propri familiari ed in stato di ubriachezza) ma di non aver avuto alcun rapporto con lei: ed anzi di essersi allontanato dopo aver ricevuto la proposta di un rapporto.
Dopo due mesi da incubo la “liberazione” per il giocatore, che, oltre all’arresto in carcere, era stato sospeso dalla squadra.
Innocente dunque, ed ora qualcuno si chiede se non si potevano aspettare i dati scientifici sul Dna prima di creare un caso che ha messo nei guai un innocente.
LEGGI ANCHE
Commenti