PAVIA & PROVINCIA 06/03/2024: Venerdì sciopero generale. Possibili disagi in vari settori
PAVIA & PROVINCIA – L’8 marzo, oltre che la giornata della donna sarà una giornata di sciopero generale, che coinvolgerà ampi settori della società italiana, dalla sanità, alla scuola, ai trasporti, ai vigili del fuoco (anche se per lo stop del trasporto pubblico il Garante ha posto dei limiti).
TRENI
Trenord fa sapere. “Prima dell’inizio dello sciopero, viaggeranno i treni con partenza prevista entro le ore 23.59 del 7 marzo e arrivo alla destinazione finale entro le ore 00.59 dell’8 marzo.
Venerdì nelle fasce orarie 6-9 e 18-21 saranno garantite le corse presenti nell’elenco disponibile al link www.trenord.it/trenigarantiti. Per quanto riguarda il collegamento aeroportuale, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto – da Milano i bus partiranno da Via Paleocapa, 1 – e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.”
AUTOSTRADA
Milano Serravalle informa che per l’intera giornata di venerdì 8 marzo 2024 “è previsto uno sciopero che potrà coinvolgere anche il personale adibito ai Servizi essenziali (Operatori del Centro Radio Informativo e Ausiliari della Viabilità). La Società precisa che potranno verificarsi alcuni disagi alla circolazione stradale, nonché possibili ritardi nelle procedure di autorizzazione al transito dei Trasporti Eccezionali. Saranno comunque garantiti i consueti servizi di sicurezza e di assistenza ai viaggiatori sull’intera tratta di competenza.”
SCUOLA
Per la scuola a scioperare saranno i membri del comparto e dell’area istruzione e ricerca, docenti universitari e personale della formazione professionale delle scuole private.
VIGILI DEL FUOCO
A scioperare anche i Vigili del Fuoco con stop dalle 9 alle 13 (ma non delle emergenze).
Commenti