PAVIA 24/03/2024: Rapine alla Minerva. Arrestati due giovani
PAVIA – I Carabinieri della Stazione di Pavia, insieme a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno tratto in arresto un 16enne e un 19enne (che aveva dichiarato di essere minorenne), responsabili di due rapine avvenute in settimana nella zona di piazza Minerva.
In particolare, i giovanissimi, entrambi tunisini, già noti alle forze dell’ordine, ospiti in un centro per minori del capoluogo, hanno dapprima avvicinato un 14enne studente di Pavia in via Folla di Sotto, costringendolo sotto minaccia a consegnare il proprio telefono e alcuni euro che aveva nel portafoglio.
Poi, pochi istanti dopo, avrebbero aggredito fisicamente un 50enne nel sottopasso di piazza Minerva, scaraventandolo a terra e sottraendogli il telefono cellulare.
I due, grazie alla collaborazione delle vittime, sono stati immediatamente rintracciati dagli operanti ancora in possesso della refurtiva, prontamente riconsegnata alle vittime.
Il minorenne è stato accompagnato presso il CPA di Milano. Mentre il 19enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Pavia a disposizione delle Autorità Giudiziarie
Commenti