VOGHERA 26/03/2024: Fotografia. Da Spazio53 gli scatti “islandesi” di Roberto Barbarini
VOGHERA – Nell’area “Portfolio in vetrina” della nuova sede di SPAZIO 53, è esposta una nuova mostra fotografica. È quella di Roberto Barbarini, intitolata VISIONI D’ISLANA.
La mostra è visibile dal 20 marzo al 26 aprile in via Mazzini, 61.
“Le immagini dell’Islanda, scattate con uno smartphone in estate – spiega l’associazione- rappresentano alcune delle diverse facce che l’isola presenta a chi la visita. La natura ritratta da Roberto trasmette sensazioni di immane forza ma anche di pace, che si percepisce osservando cascate, vulcani, campagne in spiagge.”
L’AUTORE
Roberto Barbarini, classe 1958 socio di Spazio 53 e fotografo amatoriale, nel 2019 visita l’Islanda.
La sua passione per la fotografia e l’amore per la natura creano occasioni di viaggio per immortalare paesaggi che trasmettono emozioni e diventano ricordi piacevoli.
Le immagini scelte, scattate con uno smartphone in estate, rappresentano alcune delle diverse facce che l’isola presenta a chi la visita.
La natura ritratta trasmette sensazioni di immane forza ma anche di pace, che si percepisce osservando cascate, vulcani, campagne e spiagge.
Roberto vuole condividere alcune immagini del viaggio, e consiglia di visitare l’Islanda, perché ognuno potrà trarne emozioni ed immagini indimenticabili da portare con sé come esperienza di vita, a contatto con realtà naturali assolutamente uniche.
Trovarsi immersi tra ghiacci e vulcani, tra mari di lava e spiagge con diamanti di ghiaccio offre sensazioni straordinarie da portare nella memoria con piacere.
Roberto Barbarini inizia a fotografare negli anni 80 del ‘900 con una fotocamera reflex.
Negli ultimi anni utilizza lo smartphone come strumento fotografico ma si ripropone di alternarlo alla fotocamera per un approccio più meditato alla fotografia.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Voghera e UNICEF.
Commenti