VOGHERA 12/02/2024: Atletica Iriense. Delia La Barbera superlativa ai Campionati Italiani indoor di Ancona
VOGHERA – Con due primati personali nei m 60, Delia La Barbera si è messa in evidenza ai Campionati Italiani indoor allievi di Ancona. L’allieva dell’Atletica Iriense ha corso sabato la sua batteria in 7”92, migliorandosi di oltre un decimo e ottenendo l’accesso alla semifinale. Di rilievo anche il tempo di reazione allo sparo dello starter: 142 millesimi di secondo, tra i migliori due del lotto di avversarie. Questo a dimostrazione delle capacità reattive della giovane atleta. In semifinale si è migliorata di nuovo portando il suo limite a 7”91.
La portacolori iriense ha partecipato domenica nei m 60 con ostacoli. Ha tagliato il traguardo nel tempo di 9”24, superiore di soli due centesimi rispetto al personale e un tempo di reazione di 162 millesimi. Un’ottima esperienza per una ragazza al primo anno di categoria.
GRAN TEMPO PER LUCA FERRO ALLA MEZZA MARATONA DI BARCELLONA
Con un ottimo rilievo cronometrico di 1 ora, 13 minuti e 1 secondo, Luca Ferro ha tagliato il traguardo della Mezza Maratona di Barcellona. In terra catalana, il runner vigevanese tesserato per l’Atletica Iriense ha corso con molta regolarità tra i 3’24” e 3’27” al chilometro, come evidenziato dai passaggi intermedi.
17 minuti e 1 secondo ai 5 chilometri, poi 33’59” ai 10 K. Quindi 51’26” al quindicesimo chilometro e 1h 09’13” al transito dei 20 chilometri.
Commenti