VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/02/2024: Una vittoria e numerosi podi per l’Iriense al Cross di Voghera

Febbraio 05
19:12 2024

VOGHERA La campestre di Voghera, organizzata dall’Atletica Iriense nei pressi del Campo Giovani, ha aperto la stagione agonistica del Grand Prix 2024 delle categorie senior e giovanili in una bella giornata di sole quasi primaverile. Con una brillante vittoria, Luca Ferro ha messo in riga tutti gli avversari. Fin dalla prime battute dell’impegnativo percorso di sei chilometri, il portacolori dell’Iriense si è portato in testa e ha fatto il vuoto, tagliando il traguardo con un ampio margine sul secondo arrivato nel tempo di 20’16”. Poi sono giunti all’arrivo Federico Bertone al terzo posto della categoria SM45, quindi Andros Brichetti al quarto, Marco Fioravanti, terzo della categoria senior e, più staccato Moreno Carvani.

A seguire, hanno corso le categorie femminili e over 60 sul tracciato di circa 4 chilometri. Podio per Rosanna Rossi, che si è classificata al terzo posto della categoria SF65. Alle sue spalle, in quarta posizione, Anna Della Ratta. Nel settore maschile, Claudio Baschiera è salito sul gradino più alto del podio della categoria SM70, poi Nicola Leone e Tiziano Colnaghi. Buone anche le prove nella categoria SM60 per Enrico Girani e Luca Fossati.

Note positive nella categoria ragazze con un bel secondo posto per Alice Costa e un gruppetto di iriensine dal quinto al nono posto con Emma Campora, quinta appunto, poi Sole Aramini, Rachele Falzone, Maddalena Carvani e Anna Magrotti. Più distanziate sono giunte all’arrivo Ilaria Giorgi, Giulia Dapiaggi e Sonia Consuelo Popescu. Tra i maschi buon quarto posto per Eduard Bucoveanu e sesta piazza per Marcello Cremonte.

Tra le cadette, si sono classificate al quinto posto Sofia Landini, al sesto Livia Guerra e all’ottavo Giorgia Benvenga, quindi Evelin Nani. Tra i cadetti sono giunti al traguardo Andrea Gregori, Andrea Lugano e Jacopo Dall’Olio.

Podio tutto vogherese per le Allieve, quest’anno tesserate per l’Atletica Vigevano, Matile Cremonte, Federica Micheli e Alice Inchisciano.

Meeting regionale a Bergamo con in velocisti in evidenza

A Bergamo era in programma un importante meeting regionale dedicato allo sprint e agli ostacoli. Proprio in questa specialità dei m 60 con barriere, Delia La Barbera si è classificata terza assoluta nella finale delle migliori concorrenti con il crono di 9”22. In precedenza in batteria, aveva tagliato il traguardo in 9”28. Una buona tenuta e continuità in vista dei Campionati Italiani di Ancona della prossima settimana con batterie, semifinali e finali .

La portacolori iriensina ha gareggiato anche nei m 60 piani con un rilievo cronometrico di 8”07, tempo di ammissione alla finale, che però non ha disputato per non appesantire i muscoli. L’altra cadetta in gara, Aurora Nichele ha fatto registrare il tempo di 8”65, non lontano dai suoi limiti personali. Nel settore maschile, il cadetto Andrea Massa ha corso i m 60 in 8”44, primato stagionale.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

VogheraNews.it partner di RetewebItalia