VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/02/2024: Carnevale. Lunedì 12 grande festa per i bambini al PalaOltrepo

Febbraio 05
15:59 2024

VOGHERA – Voghera avrà la sua festa di carnevale. Si terrà Lunedì 12 Febbraio dalle 14:30 alle 18:30 e si svolgerà al PalaOltrepo’.

Si tratta di un’iniziativa dedicata ai bambini e alle famiglie, il risultato della collaborazione tra il Comune di Voghera e l’associazione culturale La Clessidra con il coinvolgimento dell’Oratorio di San Giovanni Bosco. Il Carnevale – edizione 2024 – è stato presentato questa mattina nella sala della battaglia del Comune di Voghera alla presenza del sindaco Paola Garlaschelli, dell’assessore allo sport e tempo libero Giuseppe Giovanetti, del presidente dell’associazione La Clessidra Luisa Dosseni Spalla, di Suor Angela Andries e della maestra Silvia Parentella dell’istituto Sacra Famiglia e di Tommaso Nonna – Oratorio di San Giovanni Bosco.

 

E’ stato illustrato il programma di Domenica 12. Il corteo delle maschere si riunirà davanti alla chiesa di Pombio alle ore 14:30 e partirà alla volta del PalaOltrepo’. L’iniziativa prevede giochi di società e di ruolo, animazione, trucca bimbi, la pentolaccia e una merenda. Si esibiranno, inoltre, i piccoli atleti dell’Olympia Basket. Le indicazioni fornite dall’organizzatore sono quelle di indossare scarpe da ginnastica e di non portare bombolette spray e coriandoli all’interno del PalaOltrepo’. L’ingresso sarà libero.

 

“L’obiettivo è quello di regalare una giornata di gioia e di festa ai bambini e alle famiglie – spiega il sindaco Paola Garlaschelli -. Andremo a creare un’occasione di ritrovo e di aggregazione in un’atmosfera piena di colori, mascherine, sfilate e danze. Un sentito ringraziamento all’associazione La Clessidra e al presidente Luisa Dosseni Spalla, e all’Oratorio di San Giovanni Bosco. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.

 

Il Comune di Voghera ha concesso un contributo pari a € 3.000,00 a favore  dell’associazione La Clessidra per la realizzazione dell’iniziativa. “Ritorna, come di consuetudine, il carnevale, una festa tanto cara e attesa dai bambini – afferma l’assessore allo sport e tempo libero Giuseppe Giovanetti -. L’amministrazione comunale conferma, anche in quest’occasione, il proprio sostegno nella promozione di iniziative che rivestono carattere sociale nell’interesse della collettività. La scelta del PalaOltrepo’ è stata di natura preventiva, per permettere così ai bambini di divertirsi e svagarsi anche in caso di condizioni metereologiche avverse”.

 

“Abbiamo attuato da tempo una collaborazione importante con il Comune di Voghera nella promozione di iniziative sociali, culturali e ricreative – conclude il presidente dell’associazione culturale La Clessidra Luisa Dosseni Spalla -. La scelta del Lunedì pomeriggio è legata al fatto che quel giorno i bambini sono a casa da scuola per via della festività del carnevale e che si tratta dell’unica festa nel circondario. Il nostro intento è quello di coinvolgere i bambini e vederli attivi e sorridenti in un pomeriggio di festa”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

VogheraNews.it partner di RetewebItalia