LINAROLO 06/02/2024: Maltrattava la fidanzata incinta e la perseguitava al telefono. Arrestato
LINAROLO – Un 28enne di Linarolo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nel fine settimana dai Carabinieri della Stazione di Pavia.
Il 28enne, già noto alle Forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza differita, istituto giuridico recentemente esteso ai cosiddetti casi di “codice rosso”, a seguito della denuncia presentata dalla fidanzata 27enne di Pavia.
In particolare, l’uomo, nel corso della loro relazione, iniziata nel 2021, ha maltrattato psicologicamente, verbalmente e fisicamente la ragazza in numerose occasioni: nelle ultime settimane, però, la situazione è precipitata quando la donna ha comunicato al 28enne il suo stato di gravidanza. Lo stesso, non accettando la situazione, ha cominciato a perseguitare la ragazza, anche dopo che la vittima ha interrotto la relazione alcuni giorni fa.
I Carabinieri della Stazione di Pavia hanno quindi rintracciato l’uomo mentre continuava nella sua condotta persecutoria, arrestandolo e conducendolo presso la casa circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti