VOGHERA 23/01/2024: Ancora in evidenza gli sprinter dell’Iriense. La gara a Casalmaggiore
VOGHERA – Seconda uscita stagionale nella gara indoor regionale a Casalmaggiore per i velocisti iriensini, che si sono migliorati con primati personali e stagionali. Tra le allieve si è messa in luce Delia La Barbera. Nei m 60 a ostacoli, ha vinto la propria batteria con il miglior tempo assoluto di 9”37, primato personale e pass per i Campionati Italiani di categoria in programma ad Ancona a metà febbraio. In seguito ha corso nei m 60 con il crono di 8”02, secondo personale della giornata e minimo per i campionati nazionali. Primato stagionale anche per Aurora Nichele con un rilievo cronometrico di 8”54, migliore di quasi un decimo rispetto al tempo della scorsa settimana. In finale non si è ripetuta, ma ha ottenuto un buon 8”59.
Nel settore maschile, su tutti è prevalso Andrea Censurini. Il capitano dell’Iriense è passato sul traguardo dei m 60 con il tempo di 7”51 con l’accesso alla finale, dove di è migliorato in 7”49.
Nella categoria Promesse, Eric Henshaw ha limato il suo miglior risultato di oltre un decimo portandolo a 7”52, poi in finale, con le pile un po’ scariche, ha siglato il crono di 7”57. All’altezza dei suoi tempi migliori, lo junior Alessandro Rossi, che ha corso in 7”53, primato stagionale, quindi in finale ha chiuso in 7”55.
Buone le prestazione anche per gli allievi. Giovanni Adragna ha stabilito il proprio personale con 7”58, mentre in finale ha tagliato il traguardo in 7”65. Esordio stagionale per Edoardo Belino, che ha vinto la propria batteria con 7”64 e in seguito ha terminato la sua finale in 7”71.
Commenti