VOGHERA 22/01/2024: Mercoledì incontro pubblico con Claudio Tamagnini sul conflitto in Palestina. Alla Fondazione Adolescere
VOGHERA – Nella serata di mercoledì 24 gennaio, alla Fondazione Adolescere, si terrà una iniziativa sul conflitto in Palestina promossa dalla sezione ANPI di Voghera e dalle associazioni: Insieme, Comunità del Carmine, SOMS Voghera APS e Legambiente Voghera Oltrepo.
Alle ore 21 si terrà l’incontro con Claudio Tamagnini.
Tamagnini, spiegano gli organizzatori, è “Cittadino del mondo. Coltivatore biologico e attivista “No Muos” in Sicilia, ha vissuto nove mesi nella Palestina occupata, si è imbarcato sulla Freedom Flotilla III, è arrivato alla causa kurda con vari viaggi, e ora è riuscito a tornare in Palestina, in un momento così grave.
Nel corso dell’incontro verrà presentato il suo instant book “Pioggia di stelle e di bombe”, che è, spiegano ancora gli organizzatori, “la cronaca dei mesi trascorsi in West Bank nel 2023 – come volontario dell’ISM (International Solidarity Movement) – con gli amici palestinesi ritrovati, la situazione disperata nei villaggi assediati dalle colonie, ma anche la nuova resistenza a Jenin, Nablus e vari campi profughi: fino al sette ottobre, con l’attacco di Hamas, che per forza porterà dei cambiamenti nelle interazioni tra palestinesi e israeliani.”
Commenti