PAVIA LINAROLO BRONI 08/01/2024: Ponte della Becca. Il Comitato riesce a far ripristinare l’illuminazione
PAVIA LINAROLO BRONI– “Anno nuovo problemi vecchi”. Fortunatamente non sempre va così. Al Ponte della Becca il nuovo anno per esempio ha regalato il ripristino dell’illuminazione, mancante da settimane. Nella realtà il ritorno della luce non è stato però un “regalo” ma il frutto del grande lavoro fatto dal Comitato Ponte Becca, sodalizio di cittadini nato a Linarolo che tiene sotto controllo la “vita del ponte”, spinge per la costruzione del nuovo ponte e cura i diritti dei cittadini ad utilizzare un struttura integra e sicura.
Un risultato, il ritorno dell’l’illuminazione, ottenuto con un lungo lavoro di persuasione e pressione fatto nei confronti del gestore, l’Anas.
“L’illuminazione sul Ponte della Becca è stata ripristinata dopo che è stata fuori uso dal giorno 11 dicembre. Da allora il Comitato Ponte Becca – spiega il presidente Fabrizio Cavaldonati – aveva inviato 2 email standard e poi la PEC di segnalazione, Pec che probabilmente ha sbloccato la situazione.”
Amaro però il commento generale del Comitato sull’accaduto. “Purtroppo questo è l’ennesimo esempio in cui l’impegno al ripristino delle condizioni regolari di circolazione stradale viene promulgato dai cittadini e non da chi viene pagato per interessarsi a risolvere.”
Raggiunto un risultato, la battaglia del Comitato prosegue ora su più fronti, dalla pressione sulle Istituzioni per giungere quanto prima al nuovo ponte, al contrasto agli accessi illegittimi dei camion all’acciaccato ponte, troppo spesso effettuati abbattendo le barriere poste all’ingresso per evitare il sovraccarico della struttura.
Anche il 2024 sarà un anno di dure lotte.
Commenti