VOGHERA 12/12/2023: La Vogherese Nuoto in acqua per la nuova stagione agonistica 2023/2024
VOGHERA – E’ ripartita la stagione agonistica 2023/2024 anche per la Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Vogherese Nuoto, società storica della cittadina di Voghera, che riconferma la sua presenza sul territorio con un’ottima squadra di giovani talenti guidata dai tecnici Gian Luca Messina (Capo Allenatore), Paolo Bernini, Gloria Baretella e Federica Repetto (allenatori degli Esordienti), nonché dal suo Presidente, il Dottor Stefano Repetto.
La stagione si è aperta con due domeniche di gare presso la piscina Campus Acquae di Pavia, rispettivamente il 5 ed il 12 di Novembre, impianto in cui hanno gareggiato tutte le categorie della nostra società, dagli Esordienti B ai Seniores, conquistando i primi miglioramenti stagionali e due podi individuali, uno per Tommaso De Filippi nei 200 metri dorso (medaglia d’oro per la categoria Juniores) ed uno per Alessandro Costantini nei 100 metri rana (medaglia di bronzo per la categoria Esordienti B).
Gli impegni agonistici si sono susseguiti freneticamente per Tommaso De Filippi (cat. Juniores) e Federica Repetto (cat. Seniores) che, il 10 e l’11 Novembre, hanno nuovamente gareggiato presso la piscina La Sciorba di Genova, partecipando alla quarantanovesima edizione del Trofeo Nico Sapio, manifestazione a qualifica a cui hanno preso parte anche atleti facenti parte della Nazionale italiana. Nonostante i risultati non fossero ancora quelli sperati, il prestigio della manifestazione ha dato comunque risalto alla partecipazione degli atleti nelle gare dei 100 e 200 metri dorso e dei 100 metri farfalla.
Da ultimo, sabato 2 e domenica 3 Dicembre si è svolto il Trofeo Laus winter cup presso la piscina Faustina Sporting Club di Lodi, una splendida occasione per vedere l’intera squadra partecipare, con grande entusiasmo e spirito di gruppo, alle molteplici distanze previste dal programma della manifestazione, esperienza durante la quale la Vogherese Nuoto ha registrato innumerevoli personal best ed ottimi piazzamenti.
Dichiara la squadra. “Questo inizio di stagione non poteva essere più intenso per i nostri ragazzi, ancora nelle prime fasi della preparazione: infatti, prima della pausa natalizia, gli Esordienti saranno ancora impegnati in un Trofeo presso la città di Brescia il 10 Dicembre, mentre, dalla categoria Ragazzi in poi, il 16 ed il 17 Dicembre, gli atleti gareggeranno a Novara in occasione della prima tappa stagionale di Coppa Parigi. In ogni caso, lo spirito di gruppo è uno degli elementi cardine che contraddistingue la nostra sauadra, una grande forza che verrà sicuramente implementata non solo nel corso della stagione intera e grazie agli incontri auotidiani, ma anche durante il tradizionale collegiale invernale presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, che si terrà dal 26 al 30 Dicembre, una meravigliosa occasione di aggregazione, allenamento e divertimento per grandi e piccini e che anche auest’anno avrà luogo grazie alle numerose adesioni, all’entusiasmo di genitori e ragazzi e, soprattutto, alla pregevole opera organizzativa dei nostri dirigenti. Per concludere, non possiamo far altro che augurare a tutti in grande in bocca al lupo!”
Commenti