PAVIA 24/12/2023: Buche sulla provinciale. Automobilista integralmente risarcito. Il Codacons. “A volte è sufficiente depositare il ricorso al Giudice di Pace per ottenere il risarcimento”
PAVIA – Scrive il Codacons. “Lo stato di conservazione delle principali arterie provinciali è sotto gli occhi di tutti. Mesi fa avevamo lanciato una campagna per sostenere gli automobilisti danneggiati da buche e sconnessioni.”
A distanza di tempo arrivano i primi frutti concreti.
“La Provincia, citata in giudizio, ha risarcito l’intero danno subito da un automobilista lungo la SP 9 in direzione Marzano, risarcendo anche le spese legali che il cittadino avrebbe dovuto sostenere”, spiega ancora l’associazione.
La prima vittoria in ordine di tempo su un tema molto sentito: sono numerose infatti le azioni intentate a causa di fatti analoghi verificatisi sulle arterie provinciali da automobilisti danneggiati.
“Giustizia è fatta! Commenta ancora il Codacons, che poi invita gli automobilisti contattare l’associazione “per maggiori informazioni”; e anche, nel caso “l’assicurazione dovesse opporre un rifiuto stragiudiziale” a “Non ingoiare il rospo”.
“Nella maggior parte dei casi è sufficiente depositare il ricorso dinanzi al Giudice di Pace per ottenere il risarcimento senza neppure attendere l’intero svolgimento del giudizio”, conclude il Codacons.
Commenti