PAVIA 01/12/2023: Scontro in Viale Repubblica. Un’auto finisce ribaltata nel naviglio. Gravissima una ragazza
PAVIA – Terribile incidente stradale questo pomeriggio nel capoluogo. Intorno alle 16.20, in via della Repubblica, due auto per cause via di accertamento si sono scontrate e una di queste è finita mezza ribaltata nel naviglio.
Alla vista dell’accaduto, alcune persone si sono buttate in acqua per cercare di soccorrere gli occupanti dell’auto finita nell’acqua. Secondo le prime notizie giunte dall’Areu, arrivata sul posto con auto medica e due ambulanze, una ragazza di circa vent’anni, conducente dell’auto sommersa, è stata rinvenuta in arresto cardio circolatorio ed è stata ricoverata al Policlinico in Codice Rosso.
Ricoverato al San Matteo anche un uomo di 51 anni che è entrato nel naviglio per soccorrere l’automobilista. L’uomo, che presentava traumi minori, è stato portato in Codice Giallo all’ospedale punto.
Un altro coinvolto è un ragazzino di 13 anni, passeggero dell’altra auto, che è stato portato al San Matteo solo per accertamenti, in via precauzionale.
Stessa cosa per un settantaseienne, conducente della seconda auto, anche lui in ospedale in codice verde e senza traumi evidenti.
Incolume invece è rimasto un ventitreenne che è entrato anche lui nel naviglio per soccorrere la ragazza nell’auto inabissata.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Pavia, che hanno estratto la ragazza dall’abitacolo e la Polizia Stradale.
Dal Comando di Milano è arrivata anche una squadra di Sommozzatori e un’autogru per la rimozione dell’autovettura .
Commenti