LUNGAVILLA 14/12/2023: Successo dell’Ambrogio Maestri&Friends organizzato da Porana Eventi
LUNGAVILLA – Uno dei concerti lirici e natalizi più attesi in terra pavese è andato in scena presso l’auditorium di Lungavilla: Ambrogio Maestri&Friends, organizzato da Porana Eventi, ha segnato il ritorno di Big Ambrogio con gli Amici della Lirica dell’Oltrepo, in ricordo anche di tutti gli artisti del territorio scomparsi negli ultimi tempi.
All’auditorium si è spaziato dalla lirica ai canti della tradizione natalizia, senza dimenticare coloro che “sono andati avanti”, ovvero il basso Giuliano Giulietti (deceduto improvvisamente la scorsa estate) e Loris Lapi, Guido Torciani, Ennio Poggi e Raffaele Nobile, scomparsi lo scorso anno. Tanti gli applausi che hanno inondato l’auditorium nel corso della serata organizzata da Porana eventi, il cui ricavato è andato alle opere parrocchiali.
Con Ambrogio Maestri si sono esibiti i soprano Maria Giovanna Michelini e Lorena Valle, il mezzosoprano Marina Serpagli, i tenori Cherubino Boscolo e Giampaolo Guazzotti, il basso Angelo Vitali.
Ad accompagnare i cantanti sono stati come sempre i maestri Enrico Zucca al pianoforte e Luca Torciani e Maria Grazia Guerra ai violini.
Non si poteva non aprire il concerto che con Adeste Fideles, brano che Ambrogio Maestri aveva già eseguito per aprire il Tg 5 di Carlo Rossella anni fa, la sera della vigilia di Natale, per poi passare a White Christmas, The First Noel, Cantique de Noel e Stille Nacht.
Da sottolineare anche l’impegnativo ma apprezzatissimo brano eseguito da Ambrogio Maestri in duo con un basso pavese emergente, Angelo Vitali: il duetto “Pare siamo”, dal Rigoletto di Verdi.
Un ampio servizio sul concerto andrà in onda il giorno di Natale su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, emittenti media partners dell’evento. Le tv sono visibili sui siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, sulle pagine Facebook e i rispettivi canali You Tube, sintonizzabili su qualsiasi Smart Tv di ultima generazione.
Commenti